Storia dell’Azienda, nata nel 2001 e destinata a crescere
Il Vivaio Testa nasce nel 2001 dall’intuizione di due persone che, trasformando una necessità in opportunità, iniziano quasi per gioco a distribuire piccole cassette di piante da orto destinate a coltivatori privati.
Da questo timido inizio sono riusciti ad evincere che in questa società dove iniziava una forte recessione il settore dove stavano visionando commercialmente poteva risultare interessante.
Nasceva solo un problema, non essendo più giovanissimi la possibile creazione di una vera e propria azienda con macchinari sofisticati e rete di distribuzione molto ampia avevano la necessità e l’interesse solo ed esclusivamente se la propria famiglia(figli) erano interessati ad un progetto di sviluppo aziendale.
A quel punto riflettendo osservando le offerte del nostro paese la decisione era forse scontata anche se le conoscenze radicavano in i altri settori. Una volta avuto dimostrato interesse nel progetto la famiglia Testa a iniziato il suo lento ma costante processo di evoluzione, fino ad arrivare ai giorni nostri dove l’Vivaio Testa, assume una importanza rilevante nella propria regione, ma con progetti che prevedono l’espansione su tutto il territorio nazionale.